VETERINARIA COMPORTAMENTALE 
DR. DANIELE MERLANO
DR.SSA VALENTINA D'ANGELO
DR.SSA SIMONA SPINELLI
DR. ANDRE' BRUNET


Home Chi siamo Presentazione Prestazioni Allegati Utilities Contatti
 Presentazione
Presentazione
La Medicina Veterinaria studia la salute degli animali domestici.

La branca che si occupa di disturbi del comportamento viene chiamata Medicina Comportamentale.
Con "disturbi del comportamento" si intendono le più svariate manifestazioni di malessere  psico-fisico come  l'aggressività, gli auto-traumatismi, i comportamenti legati a paura, le distruzioni, le urinazioni o defecazioni all'interno delle mura domestiche, etc.

Il tipo di intervento si differenzia in maniera sostanziale da educazione e addestramento, proprio perché opera su soggetti con disturbi del comportamento che implicano competenze diverse rispetto ad educatori od addestratori,  necessitando, tra l'altro, una valutazione che riguardi anche eventuali patologie fisiche  coinvolgenti la psiche.


Le affezioni fisiche che hanno potenziali riflessi sul comportamento possono coinvolgere i più disparati apparati e per questo motivo questa branca della medicina veterinaria include moltissime competenze, quali la medicina interna, la cardiologia, la dermatologia, la chirurgia, l'ortopedia, etc..
La stretta collaborazione tra il Medico Veterinario curante e il Med. Veterinario Comportamentalista è spesso  essenziale per un corretto approccio di questi disturbi.

Home Appuntamento Informazioni Area riservata Photogallery News E-Book
   DANIELE MERLANO MEDICO VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA - VIA GIUSEPPE CERBARA N.50 roma (RM) - P.IVA 09887090588 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 20/11/2017